EMPATIA e professionalita'

Siamo a tua disposizione. Chiedi una consulenza

I PROFESSIONISTI

Siamo professionisti legali altamente qualificati con esperienza in diversi settori. Rinomati per la nostra professionalità e conoscenza, siamo sempre ansiosi di sentire potenziali clienti. Qualunque sia la questione, siamo qui per gestire il tutto in modo efficiente e con eccellenza.

AVV. MARCO MALAVOLTA

Nasce a Modena il 17 agosto 1970. Nell’anno 1994 si laurea in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia. Nel 1998 supera con profitto l’esame di abilitazione alla professione forense e si iscrive all’Ordine degli Avvocati di Modena. Si forma professionalmente sotto la guida degli Avv.ti Armando ed Andrea Mattioli di Modena, nel cui studio svolge pratica forense e poi diventa associato. Nel corso degli anni assiste e difende tante persone, ognuna di esse portatrice di una propria storia, di vissuti e di bisogni, cercando di esercitare al meglio, nelle aule di Giustizia, una difesa tecnica ma anche di portare la voce dei clienti. Sempre animato dal desiderio di non cercare la colpa ma di trovare un rimedio, è convinto che l’Avvocato deve essere coraggioso, deve rischiare di perdere per poter vincere, deve osare, non deve avere timore di combattere battaglie giuste, anche in solitudine, se necessario. Animato da un solo bene: la conoscenza e la passione per ciò che fa. Ha competenze in ambito penalistico in particolare in materia di infortunistica sul lavoro, reati collegati alle imprese e D.lgs 231/01. E’ avvocato Cassazionista. E’ socio della Camera Penale Carl’Alberto Perroux di Modena.

AVV. TOMMASO CREOLA

Nato a Carpi nel 1986, dopo il Liceo scientifico, frequenta la Facoltà di Giurisprudenza di Modena e Reggio Emilia, conseguendo nel 2008 la laurea triennale in Scienze Giuridiche e nel 2011 la laurea specialistica in Giurisprudenza.
Dall’anno 2015 è iscritto all’Albo degli Avvocati di Modena. È specializzato in diritto penale; nel corso della sua attività professionale ha maturato esperienza nell’ambito dei reati contro la persona, il patrimonio, in materia di sostanze stupefacenti, in ambito fallimentare, nei delitti connessi all’attività d’impresa e in quelli conseguenti alla violazione della normativa del codice della strada.
È iscritto alla Camera Penale di Modena ed è inserito nell’elenco degli Avvocati abilitati al gratuito patrocinio.
Fonda nel 2020 a Modena lo Studio Legale “Avvocati Rua Muro” con i Colleghi avv.ti M. Cavani, M. Malavolta, F. Fontana e M.Valeri.

AVV. MARCO VALERI

Nato a Mirandola il 23 gennaio 1988, consegue la maturità scientifica presso il Liceo “Galileo Galilei” della città. SI iscrive alla facoltà di Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia, ove si laurea nel 2013. Esercita il periodo di pratica forense presso lo studio “Armando Mattioli” di Modena, ove apprende ed affina le varie branche del diritto penale. Nel novembre del 2015 supera con profitto l’esame di abilitazione alla professione forense e, dal febbraio del 2016, è iscritto all’Ordine degli Avvocati di Modena.
Nel corso della propria attività professionale, da sempre svolta prevalentemente in ambito penalistico, ha maturato esperienza nell’ambito dei reati contro la persona ed il patrimonio, reati colposi per violazione delle norme di prevenzione degli infortuni sul lavoro e del codice della strada, delitti per violazione della normativa sulle sostanze stupefacenti, reati fallimentari e colpa medica. Ha da sempre prestato interesse al Mondo della rete ed ai possibili illeciti – diffamazione, cyberbullismo, revenge porn – che possono essere commessi attraverso internet, con particolare attenzione alla tutela delle vittime. 
Negli ultimi anni si è specializzato nell’ambito della responsabilità penale degli enti e nella progettazione di modelli di organizzazione, gestione e controllo ex D.Lgs. 231/2001.
Sul finire del 2020 entra a far parte dello Studio “Avvocati Rua Muro”, del quale è, parimenti agli Avv.ti Cavani, Malavolta, Creola e Fontana, fondatore.
Ha partecipato con successo al corso di alta formazione “Il nuovo regolamento privacy e il data protection officer” tenutosi nei mesi di marzo-aprile 2018 presso l’Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia – Fondazione Marco Biagi. E’ socio della Camera Penale Carl’Alberto Perroux di Modena, e della relativa Commissione Giovani.

AVV. EMANUEL TRANCHINO

Nato a Napoli nel 1989, dopo la maturità, frequenta la Facoltà di Giurisprudenza di Modena e Reg­gio Emilia, conseguendo nel 2013 la laurea magistrale in Giurisprudenza con tesi in diritto proces­suale Amministrativo dal titolo "Il Ricorso Straordinario al Presidente della Repubblica". Relatore: Chiar.mo Prof. Mario Midiri.
Dal 2013, collabora con la cattedra di Diritto Processuale Amministrativo - Facoltà di Giurispruden­za di Modena e Reggio Emilia, come assistente e cultore della materia.
Nell'anno 2015 consegue il diploma di Specializzazione presso la Scuola di Specializzazione in Stu­di Sull'Amministrazione Pubblica - Università di Bologna, con tesi in Diritto Processuale Ammini­strativo, dal titolo “Giudicato amministrativo e sopravvenienza di norme”. Relatore: Chiar.mo Prof. Giorgio Calderoni.
Dall’anno 2017 è iscritto all’Albo degli Avvocati di Modena. Ha maturato competenze in Diritto Amministra­tivo, Tributario, Fiscale, Sportivo, Civile e Famiglia. Nel corso della sua attività professionale ha maturato esperienza nell’ambito della contrattualistica e della consulenza stragiudiziale, utile ad evitare lunghi e spiacevoli contenziosi.
Fonda nel 2020 a Modena lo Studio Legale Associato TP unitamente all'amico e collega Francesco Poliselli.

AVV. FRANCESCO POLISELLI

Laureato in Giurisprudenza presso l’Università degli studi di Modena e Reggio Emilia, con tesi in Diritto del Lavoro e intitolata: “Il contratto a tempo determinato alle dipendenze della pubblica amministrazione”.
Ha svolto la pratica forense nell’ambito del Diritto Amministrativo e Tributario, conseguendo il Diploma di Master di II Livello in Diritto Tributario “A. Berliri”, istituito dalla Scuola Europea di Alti Studi Tributari - Centro di Ricerca e Formazione sul Settore Pubblico dell'Università di Bologna.
E’ socio di Studio Legale Associato TP, fondato con l’amico fraterno e Collega Emanuel Tranchino.
Offre consulenza ed assistenza ad imprese e privati, nell’ambito del Diritto Amministrativo, Civile, Tributario e del Lavoro.
Ha acquisto esperienza in ambito di edilizia, urbanistica, pubblica sicurezza, provvedimenti e licenze questorili e prefettizie, appalti pubblici e concessioni amministrative, enti locali, avvisi di accertamento notificati di Agenzia delle Entrate e altri enti impositori, cartelle di pagamento di Agenzia delle Entrate – Riscossione e verifiche fiscali.

AVV. GABRIELE PERNA

L' Avvocato Gabriele Perna ha conseguito in corso la Laurea in Giurisprudenza presso l'Università di Modena e Reggio Emilia ed ha ottenuto l’abilitazione alla professione forense nel 2020 al primo tentativo utile.
Attualmente, al fine di aumentare le proprie competenze in materia Giuslavoristica, è iscritto presso la nota Scuola di Specializzazione in Diritto del Lavoro, Sindacale e della Previdenza Sociale presso l’Università degli Studi di Macerata.
Egli opera in tutti i principali fori emiliani, ove lo stesso è nato e cresciuto rimanendo legato al territorio.
Gli albori della sua formazione ed esperienza sono stati svolti presso il noto studio legale dell’Avv. Roberto Paolillo, specializzato in Diritto Civile (con ampia focalizzazione sul diritto bancario), e, al termine del periodo di pratica forense, presso il poliedrico Studio Legale Lex Aequi Ars (poliedrico in quanto attivo su tutte le aree del diritto).
Ad oggi si occupa principalmente di diritto civile e del lavoro ad ampio spettro, il tutto con una cura – quasi maniacale – per i dettagli. Ciò nasce dalla passione per lo studio della materia e per quella voglia di rimanere al passo coi tempi in vista, anche, delle mutevoli modifiche normative e Giurisprudenziali. Detto slancio, rivolto sempre ad una maggiore – nonché attuale – conoscenza della materia, gli consente di offrire con passione, ed a volte empatia, un'assistenza legale completa, professionale ed accurata.
Difatti ogni pratica viene, passo per passo, attentamente studiata mediante l'approfondimento dottrinale e giurisprudenziale con l'obiettivo di perseguire il miglior risultato a favore dell'assistito, con come scopo primario sempre e solo il suo interesse concreto. Il tutto con estrema trasparenza e schiettezza nei confronti del cliente (parole chiave nel suo modo di intendere la professione
forense).